14-29 luglio 2015

Settimana ricca di eventi a Casole d'Elsa

Partiamo con i “Martedi di Casole"; il 14 Luglio sarà il terzo appuntamento e dalle 17:00 iniziamo con il consueto mercatino nel centro storico mentre alle ore 21:30 in piazza della Libertà si esibirà “Giulia Millanta in Trio” il cui stile combina vari generi musicali, creando così un linguaggio comune fra culture e luoghi.
I bambini potranno divertirsi in piazza Luchetti con il cloun Ferux dalle ore 21:45.

Prosegue la settimana con un altro importante appuntamento: Giovedì 16 luglio, dalle ore 21, i MuseumAngels di Fondazione Musei Senesi in collaborazione con il Museo Civico Archeologico e della Collegiata di Casole d'Elsa, propongono una visita guidata tematica gratuita, al fine di apprezzare i reperti archeologici che furono impiegati dagli Etruschi durante i banchetti.
Seguirà un incontro con il Prof. Andrea Ciacci, docente di Etruscologia presso l'Università degli Studi di Siena e al termine, la serata continuerà nell'attiguo chiostro della Collegiata, con una degustazione di prodotti locali e un'esibizione del gruppo di danze storiche "La Vita Nova". La partecipazione all'evento è gratuita e non è richiesta la prenotazione.

Finiamo la settimana in musica. Sabato 19 dalle ore 20.00 nella pista della contrada Rivellino, buffet e serata danzante con l'orchestra “Roberta Tropical Flower”, prenotazione al num. 339/6630308: biglietto d'ingresso 14 euro (con buffet) oppure 6 euro (solo ballo).

Presso l'Ufficio Turistico sono già in vendita i biglietti per l'Opera in Piazza che si terrà il 29 luglio, quest'anno la scelta è ricaduta sulla Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

Per informazioni
Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico Piazza della Libertà, 5
53031 Casole d'Elsa (SI)
Tel. 0577/948705
e-mail: museo@casole.it; uff_turistico@casole.itwww.casole.it
facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico