Al momento stai visualizzando Pollo con Aglione Toscano della Valdichiana

Pollo con Aglione Toscano della Valdichiana

Una ricetta davvero gustosa è il Pollo con aglione toscano della Valdichiana.

La Val di Chiana è una valle che si trova tra la provincia di Arezzo e la provincia di Siena. L’aglione toscano è uno degli straordinari prodotti della regione, viene chiamato in questo modo proprio per via della sua grandezza, maggiore rispetto a quello del comune aglio.

Ecco spiegati i pochi passaggi di una ricetta gustosa, facile e veloce da preparare.

Pollo Valdichiana con Aglione Toscano

Un piatto davvero gustoso che si prepara in meno di 15 minuti, ad un costo bassissimo. Questo pollo si può naturalmente realizzare con dell’aglio tradizionale, tuttavia per la ricetta originale occorre il grande aglione toscano.

Occorre preparare un bel trito di aglio e metterlo all’interno di una casseruola con l’aggiunta di olio ed erbe aromatiche a piacere, come la salvia o il rosmarino. Aggiungere del vino bianco e lasciare cuocere per circa 5 minuti.

Le fettine di pollo, non troppo sottile, devono essere cotte all’interno di un’altra padella con dell’olio e lasciate scottare per circa 2 minuti per lato.

Versa il battuto di aglio e vino sopra le fettine di pollo e fai cuocere ancora per circa 5 minuti. Fatto! Il pollo alla valdichiana è pronto, puoi aggiungere anche del succo di limone o qualche scorza (attenzione alla parte bianca, da non mettere perché amara).

Vedi Anche:  Ricetta Pici Cacio e Pepe alla Senese